Il CEO di Visa guarda avanti al mondo di Crypto

Il CEO di Visa è ottimista sul fatto che più valute digitali saranno in esecuzione sulla rete Visa in futuro.

Alfred Kelly, CEO di Visa, ha affermato di vedere un grande potenziale nelle criptovalute

Le risorse digitali saranno molto utili nei paesi con un alto numero di persone senza banca, ha aggiunto

Tuttavia, potrebbero essere necessari diversi anni prima che Visa abbracci pienamente la tecnologia nascente.

Alfred Kelly, CEO del gigante dei pagamenti Bitcoin Storm, ha affermato che la sua azienda vede un grande potenziale nelle valute digitali negli anni a venire, in particolare nei mercati in via di sviluppo con un numero significativo di persone senza banca, secondo il rapporto della CNBC pubblicato venerdì.

„Crypto è una parte in via di sviluppo dei pagamenti nel mondo“, ha detto Kelly, aggiungendo: „In definitiva, potremmo vedere le valute digitali in esecuzione sulla rete Visa su base più regolare“, anche se „dopo diversi anni“.

Sii il primo a provare il nostro gettone premio

Guadagna gettoni passivamente mentre leggi. Spendi i tuoi gettoni nel nostro negozio di ricompense.
La tua email

Iscriviti adesso

La società ha recentemente acquisito Plaid, una società che aiuta 11.000 istituti finanziari negli Stati Uniti e 2.700 sviluppatori fintech a scambiare dati.

„Siamo una rete e cerchiamo sempre di più di diventare una rete di reti“, ha osservato Kelly, spiegando: „Plaid è solo al suo livello più semplice un’altra rete che riteniamo si adatti al desiderio di avere più reti su cui spostiamo soldi in tutto il mondo. „

Il CEO di Visa ha aggiunto che uno dei maggiori vantaggi delle criptovalute risiede negli 1,7 miliardi di persone non registrate in tutto il mondo che non hanno accesso ai conti tradizionali.

„Ci sono 1,7 miliardi di persone sulla faccia della Terra che pensiamo non siano archiviate in un sistema bancario tradizionale in qualunque paese in cui vivono, comprese alcune qui negli Stati Uniti“, ha osservato Kelly, aggiungendo: „Siamo certamente aperti a qualsiasi veicolo che aiuta a facilitare la circolazione del denaro in tutto il mondo. Vogliamo essere al centro di tutto „.